Il consiglio di ottobre 2014: STOP&GO DRILL

Il consiglio di ottobre 2014: STOP&GO DRILL

SHARE
Doctor Nick , / 1781 0

Questo mese desidero segnalarvi un utilissimo esercizio che sono solito consigliare per migliorare la connessione e la sincronia dei movimenti durante la discesa verso la palla.

Spesso infatti, soprattutto tra i giocatori molto giovani, incontro golfisti che hanno una decisa e marcata azione della parte bassa del corpo nella fase del downswing. Nulla di male a prima impressione, vero è però che se il motore iniziale dell’intera azione verso la palla è da individuare nel movimento dei fianchi, questi (dopo essersi messi in moto) devono poi decelerare per dare spazio alla necessaria e successiva azione delle spalle, delle braccia e, infine del bastone.

Nulla di complicato in quanto appena descritto se non la corretta sequenza di discesa verso la palla: PELVIS, TORSO, ARM, CLUB!!!

Se l’iniziale esplosiva azione dei fianchi non è quindi poi seguita da una loro decelerazione ne consegue che sincronia e connessione vengono meno mettendo a rischio la buona riuscita del colpo.

Se vi sentite fuori sincronia, troppo su di giri, fuori fase…. provate l’esercizio di questo mese.

Ho da poco iniziato a seguire Lorenzo Scotto che reputo un ottimo giocatore e sono convinto potrà ritornare a giocare ai suoi reali e decisamente migliori livelli.

Sc8 L

Tra gli esercizi suggeriti c’è proprio lo STOP&GO DRILL.

Come potrete vedere dal video di seguito riportato, Lorenzo esegue il backswing per poi fermarsi all’apice. Una volta fermato ed esitato qualche secondo, inizia la successiva discesa verso la palla per colpire con massima e precisa coordinazione.

L’esercizio è eseguibile anche durante il gioco sul percorso facendo i movimenti di prova come appena delineato

Il Drill proposto sta dando ottimi risultati, questi i numbers

Stop&Go drill

 

Se avete bisogno di sincronia provate quanto suggerito, sono sicuro che vi aiuterà!!!

Buon Golf ;-)

edito da Doctor Nick ©

Leave a Reply

Facebook

PASSWORD RESET

LOG IN