Ryder Cup 2022 in Italia: uno storico successo!!!

Ryder Cup 2022 in Italia: uno storico successo!!!

SHARE
Doctor Nick , / 1548 0

Ryder Cup 2022 artdic2015

Siamo una popolazione di nemmeno 100.00 praticanti eppure ce l’abbiamo fatta!!! La Ryder Cup del 2022 si giocherà a Roma al Golf Marco Simone.

Probabilmente è col cuore che ce l’abbiamo fatta. Ricordo ancora quel giovedì nel 1997 quando ebbi l’occasione di giocare il Campionato Nazionale Professionisti Match Play contro Costantino Rocca che era appena rientrato dalla vittoriosa performance a Valderrama contro Tiger Woods per riportare la Coppa nel continente. L’incontro non ebbe un prologo positivo, dopo ben 7 birdies consecutivi dell’amico Costantino fui costretto a stringergli la mano sul green della 13. Costantino però, da Padre del Golf Italiano quale è tutt’oggi, mi disse: “ricorda Nick, GIOCA SEMPRE COL CUORE“. E’ tutto vero, in un mondo come quello di oggi dove la precisione è massima, dove si tende a “numerificare” tutto quasi che il tutto sia un calcolo ovvio matematico, IL CUORE RESTA LA CARTA VINCENTE!!!

Credo sia proprio col CUORE che noi italiani ci siamo conquistati l’impegno ad ospitare l’evento golfisti più importante al mondo!!!

Un grazie sentito al Presidente Franco Chimenti, all’amico e Presidente Paolo Casati e a tutta la Federgolf per averci creduto fino in fondo!!!

Dalla Gazzetta dello Sport del 15 dicembre 2015 a pagina 26 sono riportate le parole di Laura Biagiotti Presidente del Golf Marco Simone: “La Ryder Cup è una preziosa opportunità per il Paese, per il Golf, ma soprattutto per i GIOVANI”.

FORZA RAGAZZI, abbiamo il CUORE dalla nostra parte!!!

Doctor Nick

 

Leave a Reply

Facebook

PASSWORD RESET

LOG IN