Il consiglio di ottobre 2013: stay focused on your position to better impact

Il consiglio di ottobre 2013: stay focused on your position to better impact

SHARE
admin_biz , / 1693 0

Conosco giocatori che non impattano bene la palla, più precisamente, non comprimono bene la palla. Come già scritto qualche mese fa la compressione della palla dipende dal loft dinamico e dall’angolo di attacco che ha il centro di gravità della testa del bastone rispetto alla palla nella fase di impatto….

Nel corso degli anni mi sono accorto che minori sono gli scostamenti laterali del corpo rispetto alla posizione inziale soprattutto durante il backswing e con più facilità l’impatto sarà ottimale. In altre parole, quello che in letteratura golfistica viene riconosciuto come “sway” (= oscillazione laterale verso destra dei fianchi durante il backswing per un giocatore destro) di sicuro non aiuta.

Un buon consiglio al fine di avvertire la corretta azione dei fianchi e comunque del corpo durante il backswing è proprio quello di questo mese.

Analizzando lo swing di parecchi ottimi golfisti ho notato più volte che il fianco sinistro difficilmente si sposta a destra durante il backswing e, molto spesso, all’apice dell’azione di carica si trova proprio direttamente sopra alla caviglia del piede sinistro. Di seguito vi riporto qualche foto di alcuni dei migliori Professionisti di Golf nostrani:

 Niccolò Quintarelli

Senza titolo

Matteo Manassero

Senza titolo

Edoardo Molinari

Senza titolo

Che vi piaccia o no, sono tre ottimi nostri portacolori e sono sicuro ci daranno tante altre ottime soddisfazioni nel prossimo futuro: FORZA RAGAZZI!!!

Se volete però avvicinarvi un minimo al loro modo di impattare la palla evitate di oscillare verso destra con i vostri fianchi durante il backswing: gli stessi saranno di sicuro poi più pronti all’importante momento dell’impatto!!!

Good Golf!!!

edito da Doctor Nick ©

 

Leave a Reply

Facebook