Il consiglio di agosto 2015: IMPACT DRILL

Il consiglio di agosto 2015: IMPACT DRILL

SHARE
Doctor Nick , / 2569 0

Se c’è una questione che viene molto approfondita attraverso l’uso quotidiano del #trackmangolf, questa è proprio l’impatto!!!

Accade tutto li!!! Eh si, eppure dura 1/20.000 di secondo e in quel così breve lasso di tempo si determina come andranno i vostri colpi: lunghi/corti, dritti/storti.

Sebbene trattasi di un  momento molto importante, noto che viene poco praticato. Eppure da piccoli ci era stato insegnato di mettersi davanti ad un bello specchio con un’immagine di un impatto che ci piaceva al fine di copiarlo in ogni particolare. Era utile, davvero!!!

Io avevo scelto niente meno che l’impatto di Hogan che mi ero ritagliato dal suo libro “Five Lesson, The Modern Foundamentals of the Golf Swing”: proprio quella che di seguito vi riporto

Ben Hogan Impact

L’esercizio che vi propongo questo mese ha a che vedere con il momento cruciale dello swing.

Prendete, come vi illustro nel video che segue, una sagoma che fungerà come pallina; sia questa la ruota del vostro carrello, il bordo del tappetino del campo pratica, l’indicatore di partenza oppure l’impact bag che utilizzo. Imitate l’impatto che preferite mettendovi in posizione: i fianchi dovranno essere più a a sinistra e girati rispetto la loro iniziale posizione, le mani davanti alla testa del bastone, il vostro lato destro più basso del sinistro…. ritornate in setup e ripetete quindi il vostro impatto ideale. Trovato l’impatto, eseguite da questo lo swing a ritroso per ritornare poi all’impatto. Eseguite il tutto almeno tre volte per, in ultimo, finire il movimento.

L’esercizio è utile e se concentrato su quanto effettivamente avete necessità di ottenere all’impatto sarà ancora più completo.

 

Nel caso non riuscissi a visualizzare il video fai un click sopra al link di seguito riportato: https://youtu.be/QY6jdfJ-l3Q

Per conoscere al meglio le necessità del tuo impatto non esitare a contattarci che con l’uso del Trackman saremo ben lieti di aiutarti a migliorare concretamente

trackman-golfBuon Golf

edito da Doctor Nick ©

 

Leave a Reply

Facebook

PASSWORD RESET

LOG IN