Gabriele Sorbara “SORBY”

Gabriele Sorbara “SORBY”

clubfitting

Per contattarlo visita direttamente il suo website: www.clubfitting.it

Gabriele Sorbara, nato a Bologna nel 1964, si è avvicinato al golf all’età di trent’anni e ben presto questo sport è diventato per lui una grande passione tanto da permettergli di collaborare con la Federazione Italiana Golf nell’ambito dell’attività giovanile per diversi anni.
Dal 2000 il suo interesse per questo sport si è trasformato in una vera e propria attività lavorativa, quella del clubfitter.
l clubfitting è una pratica che sfrutta l’evoluzione tecnologica dei materiali e dell’informatica per creare un’attrezzatura “su misura”, che si adatti nel miglior modo possibile alle caratteristiche di ogni giocatore e del suo swing.
Gabriele ha iniziato questa attività per interesse personale è poi l’ha proseguita a livello professionale; nel 2004 ha visitato per la prima volta il PGA Show di Orlando in Florida dove ha intrapreso una collaborazione con la Tom Wishon, azienda della quale, per diversi anni, è stato il primo e unico importatore in Italia.
Ha frequentato corsi organizzati da questa azienda nei quali ha progressivamente migliorato le proprie competenze professionali e conoscenze nella materia.
Nel 2002 ha aperto un centro fitting in Via degli Orti a Bologna, dal 2010 si è trasferito a Monte San Pietro, nelle vicinanze del Golf Club Bologna, ove ha ristrutturato un capannone industriale di 240 mq creando al suo interno una palestra indoor per il gioco lungo e per il putting e creando un moderno laboratorio dotato di tutti i macchinari per un moderno clubmaking.
Dal 2011 Gabriele ha intrapreso una strada che ha portato il clubfitting in una direzione nuova, in collaborazione con un famosissimo clubfitter francese, Jean Michel Queva, ha incominciato ad applicare al golf un sistema di profilatura del singolo giocatore, che gli permette di valutare in modo approfondito le caratteristiche peculiari del giocatore stesso e, di conseguenza, di poter creare per lui l’attrezzatura che esalti al massimo le sue capacità minimizzando le sue carenze.
Tutto ciò sempre mantenendo una grande cura nella scelta del prodotto e dei materiali e proponendo al cliente le migliori marche di shaft e grip.

Testimonial:
Tra i giocatori che lavorano con lui:
Lorenzo Gagli (European tour) - Mauro Bianco (Senior tour) - Andrea Bolognesi (Challenge tour) - Giacomo Tonelli (Alps Tour)-Niccolò Bisazza – Federico Bisazza – Emmanuele Lattanzi

Riconoscimenti:
2012 – Top’s 100 Clubfitter of the world
2013 – Top’s 100 Clubfitter of the world
2012 – Clubmakers Guild Member
2013 – Clubmakers Guild Member
2014 – IPAC International Professional Association of ClubFitters
KBS Certified Fitting Center
UST Mamiya TourSPX Dealer

Gabriele ha inoltre investito molto sulle attrezzature ed è in grado di utilizzare nel pieno delle loro potenzialità strumenti come il Trackman e il Flightscope (radar doppler), il Foresight (nuovissimo sistema per il fitting indoor), MOI analyser, swingweight, spine finder, frequency analyzer elettronici per la massima precisione, sistemi per l’analisi del putter (SAM PuttLAB e TOMI) e tanti altri strumenti fondamentali per creare un prodotto di eccellenza.

Facebook

PASSWORD RESET

LOG IN